Maria: Accountant

“Sono arrivata a Londra quasi 2 mesi fa spinta dal desiderio di trovare una posizione stabile in un contesto lavorativo diverso.  L’azienda per cui lavoravo in Italia ha tagliato sui costi del personale, a quel punto ho deciso di dare una svolta alla mia vita mettendomi in moto per organizzare la mia avventura a Londra. 
Ho voluto cominciare per gradi, mi sono iscritta a un corso di inglese per rispolverarlo e per certificare la mia conoscenza della lingua, il mio intento era trovare lavoro ma anche cercare di fare progressi sempre più veloci e passare presto da upper intermediate a un livello più alto.
Dopo il primo mese di studio intensivo ho cercato di conciliare anche la ricerca di lavoro ed effettivamente lo scoglio più grande è stato la stesura del cv. 
Non sapevo proprio da dove cominciare e il problema non era tanto tradurlo dall’italiano all’inglese, ma proprio impostarlo in maniera diversa.
Così ho chiesto aiuto a CV&Coffee che, in realtà, oltre alla preparazione del cv mi ha proprio dato le linee guida per come affrontare il mondo del lavoro inglese, con incontri specifici e coaching alle interview.
Ho imparato che qui tutto è diverso, dovevo cambiare mentalità di approccio ed evitare di cercare lavoro a Londra pensando di muovermi all’italiana.
Una volta ricevuto il CV, l’ho inviato con la cover letter per un’offerta di lavoro molto interessante… beh che dire, dopo solo un’ora mi ha chiamato il recruiter per un colloquio telefonico, sono rimasta un pò spiazzata perchè non mi sembrava potesse essere vero, non ho mai ricevuto una risposta così immediata.
Al momento sono ancora in attesa dell’eventuale riscontro da parte dell’azienda, ma sono comunque molto contenta perchè ho avuto il contatto con un primo recruiter. 
Sicuramente non mi fermo qui e continuo la mia ricerca che è diventata, per ora, il mio lavoro giornaliero.
Ringrazio CV&Coffee per la professionalità e per la gentilezza: sembra banale, ma parlare del problema lavoro in una caffetteria mi ha reso tutto meno pesante. 
Maria – Contabile.